SVILUPPO DEL PRODOTTO E COACHING

Il mercato turistico è ormai sommerso da prodotti standard e interscambiabili. La guerra sui prezzi con riduzione della redditività ne è la conseguenza. Venendo a mancare la competitività per l’impossibilità di reinvestire nel prodotto il cammino diventa difficile e si rischia d’ intraprendere una via senza uscita.

Per invertire tale rotta negativa ed emergere nel mercato ci vuole innovazione, prodotti individuali e unicità.

Le questioni da approfondire saranno sicuramente tante. Dando una risposta alle seguenti domande si crea perlomeno una buona base di partenza:

  • Il mio prodotto gode di attrattività sul mercato.
  • È troppo generico oppure si distingue dalla concorrenza.
  • Rispecchia le esigenze di mercato, quali sono i trend del futuro.
  • Quale è il prodotto che si addice meglio al mio esercizio e potrebbe trovare facile collocazione sul mercato.
  • Come costruire un prodotto razionalizzando i costi e definendo un prezzo di vendita concorrenziale ma redditizio.
  • Come impostare il processo dal concetto, alla realizzazione, promozione, vendita del prodotto…
LBS Verginer Vanzi Partners Srl . Via Ahraue 12 B . I-39031 Brunico (BZ) . info@lbs.bz.it